Mountain Bike
Aaron Gwin e Tahnée Seagrave danno spettacolo nella tappa di Coppa del Mondo di Mountain Bike di Leogang
Che week end, ragazzi! La terza tappa della Coppa del mondo di DH in Austria e su Red Bull TV ci ha regalato gare mozzafiato. Se te le sei perso, puoi rivedere le finali di ieri su www.redbull.tv.
Il tracciato di Leogang si è rivelato impegnativo e divertente, velocissimo e intervallato da punti tecnici che hanno fatto la differenza, senza tuttavia creare distacchi abissali, con una gara che si è giocata fino all’ultimo sul filo del rasoio, tenendo alta la tensione e le emozioni degli spettatori.
LINK_ADSENSE
Aaron Gwin, che due anni fa affrontando questa discesa perse la catena (sorte questa volta toccata a Danny Hart e Mark Wallace) è stato impeccabile. L’americano ha intervallato tratti affrontati con lucidissima precisione ad altri nei quali si è lasciato trasportare dalla guida aggressiva.
Durante la sua manche è incappato in un paio di errori dai quali è uscito con ancora maggiore determinazione, dimostrando in modo chiaro la sua intenzione di vincere. Ha portato così a casa la sua terza vittoria consecutiva a Leogang ed ha risalito la classifica generale fino 2° posto. Alle sue spalle sono finiti Loris Vergier e Greg Minnaar, che conserva la leadership del circuito.
GOOGLE_ADSENSE
Tra le donne primo successo di World Cup per Tahnée Seagrave, dopo innumerevoli podi. Con una run perfetta l'inglese ha staccato di meno di 7 decimi di secondo Tracey Hannah che, data l’assenza per infortunio di Rachel Atherton, era considerata l’atleta favorita. Terza posizione per Myriam Nicole che rimedia un ritardo di 2 secondi e mezzo netti dal miglior tempo di giornata.
Ottima prova dell'azzurra Alia Marcellini, sesta, e della Campionessa Europea Eleonora Farina, nona.
Il prossimo appuntamento con la Coppa del Mondo UCI è per il fine settimana dell'1-2 luglio a Vallnord, Andorra, dove ritroveremo sia i funamboli della DH che i campioni del cross country. Nell'attesa di una nuova appassionante diretta, su Red Bull TV potete rivedere le prime prove della stagione.
BIG_ADSENSE
12/06/2017
Ti potrebbe interessare anche:
La Südtirol Dolomiti Superbike fa 30 anni: edizione celebrativa al via il 12 luglio 2025. Tutto quello che c'è da sapere
L’elettrizzante percorso tra creuze e caruggi della Capitale Europea dello Sport incorona vincitore Tomáš Slavík
Conclusa la prima edizione di FVG Bike Trail: 475 iscritti da tutta Europa e oltre 180 mila chilometri percorsi
L’evento, che si terrà il 20 ottobre, vedrà sfidarsi 30 tra i migliori rider del mondo sulle strade della Capitale Europea dello Sport
La Mythos Primiero Dolomiti incorona Samuele Porro. Claudia Peretti doma i 3400 mt di dislivello e vince in solitaria