Campionati italiani
Longo Borghini è la nuova Campionessa italiana in linea: l'atleta delle Fiamme Oro centra il bis dopo la Crono
Elisa Longo Borghini (G.S. Fiamme Oro) ha vinto il titolo nazionale élite e si è laureata Campionessa italiana in linea, bissando il successo di venerdì nella prova a cronometro. Battute Giorgia Bronzini (Wiggle High5) e Soraya Paladini (Alé Cipollini), seconda e terza sul podio.
Tra le juniores (17-18 anni), Letizia Paternoster (S.C. Vecchia Fontana) è la nuova Campionessa italiana in linea di categoria. Martina Fidanza (Eurotarget - Still Bike) e Elena Pirrone (GS Mendelspec) sono seconda e terza sul podio. Anche per la Paternoster è il secondo titolo italiano, dopo quello a cronometro.
GOOGLE_ADSENSE
Subito dopo il traguardo, la campionessa italiana élite Elisa Longo Borghini ha dichiarato: "La nostra squadra ha gestito veramente bene la gara. Ringrazio tutte tutte le mie compagne, anche Giorgia Bronzini che correva oggi con la maglia del team Wiggle High5 [stesso team della Longo Borghini il resto dell'anno]. È stata per me un grande punto d'appoggio. Dedico questa vittoria alla mia famiglia che per me è la cosa più importante. Oggi volevo vincere dopo tanti piazzamenti al Campionato italiano su strada. Volevo togliermi un sassolino dalla scarpa. Festeggiare due maglie Tricolore [dopo quella della crono] mi riempie di gioia."
Subito dopo il traguardo, la campionessa italiana juniores Letizia Paternoster ha dichiarato: "È un’emozione fantastica, non ho davvero parole, finalmente ho centrato l’obiettivo più grande. È stata una vittoria di squadra, tutte le mie compagne hanno lavorato dal primo km, siamo un gruppo molto unito. Hanno fatto veramente un lavoro straordinario, sono loro le Campionesse d’Italia”.
LINK_ADSENSE
RISULTATI FINALI
Gara in linea Élite Femminile
1 - Elisa Longo Borghini (G.S. Fiamme Oro) - 111 km in 3h04’37”, media 36,074 km/h
2 - Giorgia Bronzini (Wiggle High5) a 1'51"
3 - Soraya Paladini (Alé Cipollini) s.t.
Gara in linea Juniores Femminile
1 - Letizia Paternoster (S.C. Vecchia Fontana) - 69 km in 1h42’37”, media 40,344 km/h
2 - Martina Fidanza (Eurotarget - Still Bike) a 1"
3 - Elena Pirrone (GS Mendelspec) s.t.
BIG_ADSENSE
25/06/2017
Ti potrebbe interessare anche:
Matteo Trentin vince per la terza volta in carriera la Parigi-Tours: è il terzo successo dell'italiano in questa gara
Il campione del mondo entra nella storia del ciclismo vincendo per la quinta volta di fila Il Lombardia eguagliando Fausto Coppi
Elia Viviani annuncia il ritiro: tre medaglie olimpiche e 10 mondiale in carriera, è stato portabandiera a Tokyo 2020
Il messicano trionfa ad Acqui Terme dopo un assolo di 17 km, firmando il suo 15° successo stagionale
24 team al via de La Classica delle Foglie Morte. Tadej Pogacar a caccia di uno storico quinto successo consecutivo