Giro d'Italia
Nieve vince a Cervinia nel giorno del suo compleanno, Froome è la Maglia Rosa del Giro d’Italia
Il corridore spagnolo Mikel Nieve (Mitchelton - Scott) ha vinto in solitaria la ventesima tappa del centunesimo Giro d'Italia, Susa-Cervinia di 214 km. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Robert Gesink (Team Lotto NL - Jumbo) e Felix Grossschartner (Bora - Hansgrohe).
Chris Froome (Team Sky) è la Maglia Rosa di leader della classifica generale.
AMAZON_ADSENSE
Il vincitore di tappa Mikel Nieve, subito dopo l'arrivo, ha dichiarato: "Dopo quello che è successo ieri, è stato molto importante per la nostra squadra riuscire a vincere la tappa. Le cinque vittorie sono davvero tante! Non avrei potuto sognare un compleanno migliore".
La Maglia Rosa Chris Froome ha dichiarato: "È stata una vittoria incredibile. Questo Giro è brutale, guarda cosa è successo a Pinot oggi. Quando Dumoulin ha attaccato non ero preoccupato ma volevo mantenere la situazione sotto controllo. Sono scattato sul traguardo per assicurarmi di aver vinto anche la Maglia Azzurra oltre che la Maglia Rosa.".
LINK_ADSENSE
RISULTATO FINALE
1 - Mikel Nieve (Mitchelton - Scott) - 214 km in 5h43’48”, media 37,347 km/h
2 - Robert Gesink (Team Lotto NL - Jumbo) a 2'17"
3 - Felix Grossschartner (Bora - Hansgrohe) a 2'42"
4 - Giulio Ciccone (Bardiani CSF) a 3'45"
5 - Gianluca Brambilla (Trek - Segafredo) a 5'23"
CLASSIFICA GENERALE
1 - Chris Froome (Team Sky)
2 - Tom Dumoulin (Team Sunweb) a 46"
3 - Miguel Angel Lopez (Astana Pro Team) a 4'57"
4 - Richard Carapaz (Movistar Team) a 5'44"
5 - Domenico Pozzovivo (Bahrain - Merida) a 8'03"
MAGLIE
- Maglia Rosa, leader della classifica generale, sponsorizzata da Enel - Chris Froome (Team Sky)
- Maglia Ciclamino, leader della classifica a punti, sponsorizzata da Segafredo - Elia Viviani (Quick-Step Floors)
- Maglia Azzurra, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Banca Mediolanum - Chris Froome (Team Sky), maglia indossata da Giulio Ciccone (Bardiani CSF)
- Maglia Bianca, leader della Classifica dei Giovani, sponsorizzata da Eurospin - Miguel Angel Lopez (Astana Pro Team)
BIG_ADSENSE
NEWS-ADSENSE
26/05/2018
Ti potrebbe interessare anche:
Juan Ayuso vince la sesta tappa della Tirreno Adriatico 2025 e diventa la nuova Maglia Azzurra
Fredrik Dversnes vince la quinta tappa della Tirreno Adriatico 2025. Filippo Ganna rimane in Maglia Azzurra
Olav Kooij vince la quarta tappa della Tirreno Adriatico 2025. Filippo Ganna rimane in Maglia Azzurra
La Marcialonga Cycling Craft numero 17 mette in sella Fiemme e Fassa. In griglia di partenza ci sono già tanti campioni
Andrea Vendrame vince la terza tappa della Tirreno Adriatico 2024. Filippo Ganna rimane in Maglia Azzurra