Giro d'Italia
Elia Viviani ha vinto la13ma tappa del Giro d'Italia 2018, Adam Yates ancora in Maglia Rosa
Il corridore italiano Elia Viviani (Quick-Step Floors) ha vinto la tredicesima tappa del centunesimo Giro d'Italia, Ferrara-Nervesa della Battaglia di 180 km. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Sam Bennett (Bora - Hansgrohe) e Danny Van Poppel (Team Lotto NL - Jumbo).
Simon Yates (Mitchelton - Scott) ancora in Maglia Rosa di leader della classifica generale.
LEGGI ANCHE: LO SPECIALE GIRO 2018
AMAZON_ADSENSE
Il vincitore di tappa, la Maglia Ciclamino Elia Viviani, subito dopo l'arrivo, ha dichiarato: "È incredibile tornare a vincere dopo alcuni giorni difficili. È proprio quello di cui avevo bisogno e quello che la mia squadra meritava per l'ottimo lavoro che ha sempre fatto. Ho avuto due o tre giornate negative ma volevo tenere la Maglia Ciclamino. Lo sport è fatto di sogni, momenti buoni e cattivi".
La Maglia Rosa Simon Yates ha dichiarato: "Ho cercato di rimanere al coperto fino all'ultimo. I miei compagni di squadra hanno fatto un ottimo lavoro. È stato il giorno più facile di questo Giro. Non vedo l'ora che arrivi domani".
LINK_ADSENSE
RISULTATO FINALE
1 - Elia Viviani (Quick-Step Floors) - 180 km in 3h56’25”, media 45,682 km/h
2 - Sam Bennett (Bora - Hansgrohe) st
3 - Danny Van Poppel (Team Lotto NL - Jumbo) st?
CLASSIFICA GENERALE
1 - Simon Yates (Mitchelton - Scott)
2 - Tom Dumoulin (Team Sunweb) a 47"
3 - Thibaut Pinot (Groupama - FDJ) a 1'04"
MAGLIE
- Maglia Rosa, leader della classifica generale, sponsorizzata da Enel - Simon Yates (Mitchelton - Scott)
- Maglia Ciclamino, leader della classifica a punti, sponsorizzata da Segafredo - Elia Viviani (Quick-Step Floors)
- Maglia Azzurra, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Banca Mediolanum - Simon Yates (Mitchelton - Scott), indossata da Esteban Chaves (Mitchelton - Scott)
- Maglia Bianca, leader della Classifica dei Giovani, sponsorizzata da Eurospin - Richard Carapaz (Movistar Team)
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
18/05/2018
Ti potrebbe interessare anche:
Ecco come seguire in diretta l'edizione 2026 della Liegi Bastogne Liegi in programma nel pomeriggio di domenica 26 aprile
Domenica 26 aprile la 112ma edizione della Liegi Bastogne Liegi con l'attesissima sfida tra Pogacar, Evenepoel e Seixas
Il 19enne francese sbarazza la concorrenza e si aggiudica la 90ma edizione della Freccia Vallone
Warner Bros Discovery rinnova i diritti per il Giro d’Italia: accordo pluriennale con RCS Sport
Mercoledì 22 aprile la 90ma edizione della Freccia Vallone: tutto quello che c'è da sapere
