Giro d'Italia Under 23
Terzo successo di tappa individuale per Juan Ayuso Pesquera che rafforza la leadership in classifica
Sempre più autoritario Juan Ayuso Pesquera (Colpack Ballan) in questo Giro d’Italia Giovani Under 23 Enel. Terzo successo di tappa individuale per il talento spagnolo, classe 2002, che nello spettacolare scenario di Lanzada | Lago di Campo Moro ha trionfato in maglia Rosa Enel, consolidando la sua leadership in classifica generale anche dopo il tappone da oltre 3mila metri di dislivello che ha preso il via da Sondrio.
Sulle impegnative rampe che hanno portato al suggestivo traguardo di Lanzada | Lago di Campo Moro, nessuna ha saputo tenere il ritmo di Ayuso Pesquera, che ha accelerato lasciando tutti alle proprie spalle; ultimo a cedere il colombiano Jesus Peña.
Oltre a essere Maglia Rosa Enel e leader della classifica generale, Ayuso Pesquera comanda ancora le classifiche della Maglia Rossa Work Service Group (a punti), della Maglia Bianca Chiesi for Aido (giovani) e della Maglia Combinata ENIT, oltre a conquistare anche la Maglia Verde Capitelli (gpm). Il nuovo titolare della Maglia Blu GLS (intergiro) è invece Leandro Masotto (Iseo Rime Carnovali).
LEGGI ANCHE: TUTTE LE TAPPE DEL GIRO U23 - COME VEDERE IL GIRO IN TV - CLASSIFICA GENERALE
2. Jesus Peña (Colombia Tierra de Atletas) a 52″
3. Henri Vandenabeele (Development Team DSM) a 1’14”
4. Thomas Gloag (Trinity Racing) s.t.
5. Tobias Halland Johannessen (Uno-X Dare Development Team) s.t.
6. Alessandro Verre (Team Colpack Ballan) a 1’55”
7. Gianluca Mignolli (General Store-Essegibi-F.lli Curia) a 1’56”
8. Riccardo Ciuccarelli (Biesse Arvedi Premac) a 2’18”
9. Davide Piganzoli (Eolo-Kometa Cycling Team sub23) a 2’20”
10. Asbjorn Hellemose (Vc Mendrisio) s.t.
09/06/2021
Ti potrebbe interessare anche:
Dorian Godon ha vinto la 110^ edizione del GranPiemonte con partenza da Asti e arrivo a Bra
La 120ª edizione della classica da Bergamo a Como: 239 km, 9 salite e 4.600 metri di dislivello: ecco tutti i favoriti al via
Annunciati gli iscritti dell'edizione 110 con la presenza dei primi due classificati al Mondiale di Montreal, Brandon McNulty e Michael Matthews
Gaiole in Chianti torna al centro del ciclismo mondiale Sabato 3 e domenica 4 ottobre la XXIX edizione de L’Eroica
Domenica 11 ottobre la 120ª edizione: Matteo Trentin sfida Jasper Philipsen, Tim Merlier, Christophe Laporte e gli altri big sui 216,2 km
