Giro d'Italia
Alberto Bettiol vince la 18ma tappa del Giro d’Italia, Invariata la classifica con Egan Bernal ancora in Maglia Rosa
	Alberto Bettiol (EF Education - Nippo) ha vinto la tappa 18 del centoquattresimo Giro d'Italia, la Rovereto - Stradella, di 231 km. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente i compagni di fuga Simone Consonni (Cofidis) e Nicolas Roche (Team DSM).
	
	Egan Bernal (Ineos Grenadiers) conserva la Maglia Rosa di leader della classifica generale. 
	
	RISULTATO DI TAPPA
	1 - Alberto Bettiol (EF Education - Nippo)- 231 km in 5h14'43", media 44.040 km/h
	2 - Simone Consonni (Cofidis) a 17"
	3 - Nicolas Roche (Team DSM) s.t.
LEGGI ANCHE: DIRETTA TV E STREAMING - TUTTE LE TAPPE DEL GIRO 2021 - CLASSIFICA GENERALE AGGIORNATA - LA MAGLIA ROSA 2021 - TUTTI GLI ISCRITTI
AMAZON_ADSENSE
		CLASSIFICA GENERALE
		1 - Egan Bernal (Ineos Grenadiers)
		2 - Damiano Caruso (Bahrain Victorious) a 2'21"
		3 - Simon Yates (Team BikeExchange) a 3'23"
		4 - Aleksandr Vlasov (Astana - Premier Tech) a 6'03"
		5 - Hugh Carthy (EF Education - Nippo) a 6'09"
		
		MAGLIE
- Maglia Rosa, leader della classifica generale, sponsorizzata da Enel - Egan Bernal (Ineos Grenadiers)
- Maglia Ciclamino, leader della classifica a punti, sponsorizzata da Segafredo Zanetti - Peter Sagan (Bora - Hansgrohe)
- Maglia Azzurra, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Banca Mediolanum - Geoffrey Bouchard (AG2R Citroen Team)
- Maglia Bianca, leader della Classifica dei Giovani, sponsorizzata da Intimissimi Uomo - Egan Bernal (Ineos Grenadiers), indossata da Aleksandr Vlasov (Astana - Premier Tech)
	Il vincitore di tappa Alberto Bettiol, subito dopo l'arrivo, ha dichiarato: "È stata una vittoria voluta e cercata. C'ero già andato vicino in un paio di occasioni. Stamattina il mio capitano Hugh Carthy mi ha dato il via libera per andare all'attacco, devo ringraziarlo così come tutta la squadra per questa opportunità.
	Non volevo farmi scappare questa occasione. È sempre difficile andare in fuga nella terza settimana del Giro, oggi erano in tanti a volerci provare.
	Adesso sono veramente felice, voglio dedicare questo successo al mio vecchio manager Mauro Battaglini che è venuto a mancare l'anno scorso".
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
27/05/2021
Ti potrebbe interessare anche:
- Partenza da Barcellona e attesissimo doppio arrivo sull'Alpe d'Huez: ecco tutte le tappe del Tour de France 2026
- Matteo Trentin vince per la terza volta in carriera la Parigi-Tours: è il terzo successo dell'italiano in questa gara
- Il campione del mondo entra nella storia del ciclismo vincendo per la quinta volta di fila Il Lombardia eguagliando Fausto Coppi
- Elia Viviani annuncia il ritiro: tre medaglie olimpiche e 10 mondiale in carriera, è stato portabandiera a Tokyo 2020
- Il messicano trionfa ad Acqui Terme dopo un assolo di 17 km, firmando il suo 15° successo stagionale

