Giro d'Italia
L'australiano Caleb Ewan ha preceduto sul traguardo di Alberobello Gaviria e Bennet in uno sprint al fotofinish
Caleb Ewan (Orica - Scott) ha vinto la settima tappa del 100º Giro d'Italia, Castrovillari-Alberobello (Valle d'Itria) di 224 km. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Fernando Gaviria (Quick-Step Floors) e Sam Bennet (Bora - Hansgrohe).
Bob Jungels (Quick-Step Floors) conserva la Maglia Rosa di leader della classifica generale della corsa.
LEGGI ANCHE: TUTTO SUL GIRO D'ITALIA 2017
GOOGLE_ADSENSE
Il vincitore di tappa, Caleb Ewan, subito dopo l'arrivo, ha dichiarato: "È fantastico riuscire a vincere una tappa dopo le delusioni delle prime frazioni. Non sono mai stato bene come ora. È stato un finale incredibile, eravamo un po' troppo indietro ai meno tre km, ma siamo restati uniti e non ci siamo fatti prendere dal panico. I miei compagni di squadra hanno fatto un lavoro perfetto".
La Maglia Rosa Bob Jungels ha dichiarato: "Anche oggi è stata una tappa difficile, ho preferito correre davanti negli ultimi 10 km per essere al sicuro. Non siamo delusi di non aver vinto con Fernando Gaviria, ha fatto un ottimo sprint e la squadra ha lavorato bene per lui. Non c'è vergogna nell'essere battuti da Caleb Ewan che è un ottimo sprinter.”
LINK_ADSENSE
RISULTATO FINALE
1 - Caleb Ewan (Orica - Scott) 224km in 5h35’18”, media 40.033km/h
2 - Fernando Gaviria (Quick-Step Floors) s.t.
3 - Sam Bennett (Bora - Hansgrohe) s.t.
CLASSIFICA GENERALE
1 - Bob Jungels (Quick-Step Floors)
2 - Geraint Thomas (Team Sky) a 6"
3 - Adam Yates (Orica - Scott) a 10"
MAGLIE
- Maglia Rosa, leader della classifica generale, sponsorizzata da Enel - Bob Jungels (Quick-Step Floors)
- Maglia Ciclamino, leader della classifica a punti, sponsorizzata da Segafredo - Fernando Gaviria (Quick-Step Floors)
- Maglia Azzurra, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Banca Mediolanum - Jan Polanc (UAE Team Emirates)
- Maglia Bianca, leader della Classifica dei Giovani, sponsorizzata da Eurospin - Bob Jungels (Quick-Step Floors)
BIG_ADSENSE
12/05/2017
Ti potrebbe interessare anche:
Matthew Brennan vince la 16ma tappa della Vuelta di Spagna 2026: è la quarta vittoria in questa edizione
Wout van Aert vince la 15ma tappa della Vuelta di Spagna 2026, Enric Mas in maglia rossa con oltre 2 minuti di vantaggio
Marco Brenner vince in volata la 14ma tappa della Vuelta di Spagna 2026, Enric Mas saldamente in maglia rossa
Wout Van Aert vince la 13ma tappa della Vuelta di Spagna 2026, ancora ampio il vantaggio di Enric Mas in classifica generale
Nella 12ma tappa della Vuelta di Spagna 2026, successo per Jakob Omrzel. Enric Mas rimane in maglia rossa
