Tirreno-Adriatico
Geraint Thomas ha vinto la seconda tappa della Corsa dei Due Mari con arrivo a Pomarance, Van Avermaet nuovo leader
Geraint Thomas (Team Sky) vince sul traguardo di Pomarance grazie ad un'azione solitaria iniziata quando mancavano quattro chilometri al traguardo. Greg Van Avermaet (BMC Racing Team), che aveva messo nel mirino questa tappa, termina quarto e si aggiudica il simbolo del primato, subentrando in testa alla classifica generale della Tirreno-Adriatico al compagno di squadra Damiano Caruso.
Il vincitore di tappa Geraint Thomas, ha dichiarato: "la cronosquadre di ieri è stata una grande delusione per il team. Eravamo venuti qui per puntare alla CG con me e Mikel Landa. È la prova che tutto può succedere in questo sport. Volevamo correre in maniera aggressiva oggi. Non mi aspettavo di vincere così ma ho avuto la mia chance e l'ho sfruttata. Sono felice quando vinco! Per lo sprint di domani abbiamo Elia [Viviani]. Abbiamo ancora abbiamo qualche buona occasione per centrare un'altra vittoria di tappa."
La nuova Maglia Azzurra, Greg Van Avermaet, ha dichiarato: "Speravo di vincere la tappa di oggi più che vestire la Maglia. Sono un po' deluso perché le mie gambe mi avrebbero permesso di fare meglio, ma mi sono ritrovato bloccato in una situazione complicata e a quel punto era difficile riprendere Geraint Thomas. Non sono qui a sperare che una tappa di montagna venga cancellata anche quest'anno per le condizioni meteo. Voglio una vittoria e, sopratutto, essere in forma ed in salute per le classiche. Non ho ancora vinto una classica monumento e sono determinato a farlo quest'anno. Sono in buona forma e lo stesso vale per il team che sta andando forte da inizio stagione."
LEGGI ANCHE: LO SPECIALE TIRRENO-ADRIATICO-2017
LINK_ADSENSE
RISULTATO FINALE
1 - Geraint Thomas (Team Sky) - 229km in 5h51’44”, media 39.063 km/h
2 - Tom Dumoulin (Team Sunweb) at 9".
3 - Peter Sagan (Bora-Hansgrohe) at 9".
CLASSIFICA GENERALE
1 - Greg Van Avermaet (BMC Racing Team)
2 - Rohan Dennis (BMC Racing Team) s.t.
3 - Tejay van Garderen (BMC Racing Team) s.t.
BIG_ADSENSE
09/03/2017
Ti potrebbe interessare anche:
Tutto quello che c'è da sapere sull'edizione numero 39 della Maratona dles Dolomites in programma il 5 luglio
Lorenzo Mark Finn vince il Giro Next Gen conquistando anche la tappa finale
A Piana delle Mele il francese regala il secondo successo di tappa alla Decathlon CMA CGM. La Maglia Rosa, terza alle spalle di Rowe, guadagna terreno
Lorenzo Mark Finn vince la sesta tappa del Giro Next Gen 2026 e diventa la nuova Maglia Rosa
Matisse Van Kerckhove vince la quinta tappa del Giro Next Gen e diventa la nuova Maglia Rosa
