Tirreno-Adriatico
Mathieu van der Poel ha vinto la quinta tappa della Tirreno-Adriatico Tadej Pogacar rafforza il primato nella Generale
Il corridore Mathieu van der Poel (Alpecin-Fenix) ha vinto la quinta tappa della Tirreno-Adriatico Eolo, da Castellalto a Castelfidardo (205km).
Sul traguardo ha preceduto Tadej Pogacar (UAE-Team Emirates) e Wout van Aert (Team Jumbo-Visma). Tadej Pogacar è ancora in Maglia Azzurra e rafforza il primato nella Classifica Generale.
RISULTATO FINALE
1 - Mathieu van der Poel (Alpecin-Fenix) - 205 km in 4h48'17", media 42.666 km/h
2 - Tadej Pogacar (UAE-Team Emirates) a 10''
3 - Wout van Aert (Team Jumbo-Visma) a 49''
CLASSIFICA GENERALE
1 - Tadej Pogacar (UAE-Team Emirates)
2 - Wout van Aert (Team Jumbo-Visma) a 1'15"
3 - Mikel Landa (Bahrain - Victorious) a 3'00"
AMAZON_ADSENSE
LE MAGLIE
- Maglia Azzurra, leader della classifica generale, sponsorizzata da Sara Assicurazioni - Tadej Pogacar (UAE-Team Emirates)
- Maglia Ciclamino, leader della classifica a punti, sponsorizzata da Segafredo Zanetti - Wout van Aert (Team Jumbo-Visma)
- Maglia Verde, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Enel - Tadej Pogacar (UAE-Team Emirates)
- Maglia Bianca, leader della Classifica dei Giovani, sponsorizzata da Sportful - Tadej Pogacar (UAE-Team Emirates)
Il vincitore di tappa Mathieu van der Poel, subito dopo l'arrivo, ha dichiarato: “Mi sentivo completamente vuoto negli ultimi chilometri. Sapevo che Pogacar si stava avvicinando ma non ero nemmeno in grado di ascoltare quello che mi dicevano dall’ammiraglia. Volevo solo arrivare al traguardo il più velocemente possibile. Sono contento della vittoria. Ho attaccato da lontano perché avevo freddo e mi sentivo bene, almeno fino ai 20 km dal traguardo.”.
La Maglia Azzurra, Tadej Pogacar, ha dichiarato: “Quando ho visto Wout van Aert in difficoltà ho attaccato per cercare di guadagnare più tempo in classifica. Non pensavo che sarei arrivato quasi a riprendere Van der Poel. Ora sono contento del vantaggio che ho su van Aert in classifica alla vigilia della tappa di domani e della cronometro finale”.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
14/03/2021
Ti potrebbe interessare anche:
La corsa dedicata ai più grandi talenti Under 23 del ciclismo mondiale si svolgerà dal 14 al 21 giugno con via da Reggio Calabria
Fredrik Dversnes vince la quindicesima tappa del Giro d'Italia. Jonas Vingegaard rimane in Maglia Rosa
Eroica Juniores: il messicano Moreno Garcia Santiago ha vinto a Chiusdino la prima edizione della Tuscany Cycling Academy
Terzo successo su tre arrivi in salita per il danese che, lanciato da Piganzoli, si impone anche a Pila e strappa la Maglia Rosa a Eulalio
Tante le star annunciate al via, a cominciare dalla vincitrice delle ultime due edizioni, Elisa Longo Borghini. Iscritte e diretta del Giro Women
