Tirreno-Adriatico
Tappa e Maglia Azzurra per Pascal Ackermann alla sua prima partecipazione alla Tirreno-Adriatico
Pascal Ackermann ha vinto la prima tappa della Tirreno-Adriatico EOLO. È il primo successo alla Corsa dei Due Mari per il corridore tedesco, alla sua prima partecipazione, arricchito anche dalla Maglia Azzurra di leader della Classifica Generale e da quella Arancio della classifica a punti.
Dopo 133 km, il corridore della Bora - Hansgrohe ha battuto nella volata di Lido di Camaiore Fernando Gaviria Rendon (UAE Team Emirates) e Magnus Cort Nielsen (EF Pro Cycling).
Il vincitore di tappa e prima Maglia Azzurra Pascal Ackermann ha dichiarato in conferenza stampa: "Devo dire grazie ai miei compagni di squadra per la vittoria di oggi. È un successo che mi dà fiducia per le prossime tappe e per le corse che verranno. È stato uno sprint molto veloce, sono riuscito a superare Gaviria sul lato destro proprio all'ultimo respiro.
Credevo sarebbe stata una giornata più tranquilla ma non è stato così. La fuga ha reso le corsa nervosa e veloce ma per fortuna tutta la squadra ha fatto un ottimo lavoro per posizionarmi al meglio nel finale. Sono molto contento di questo risultato".
AMAZON_ADSENSE
Il secondo classificato Fernando Gaviria ha detto: “È stata una tappa breve ma veloce. La squadra ha controllato bene la corsa quando c'era fuori la fuga. Nel finale c'erano tante squadre che lavoravano per i loro velocisti, Ackermann mi ha superato a grande velocità: non ho potuto fare nulla. Complimenti a Pascal per la vittoria, io sicuramente ci proverò ancora"
La Maglia Verde Nathan Haas ha detto: "Ho deciso solo stamattina di andare in fuga e di provare a prendere i punti per la Maglia Verde. È sempre bello indossare una Maglia di leader e se avrò l'opportunità di fare qualche punto in più nella tappa di domani ci proverò sicuramente."
La Maglia Bianca Szymon Sajnok ha detto: "Sono soddisfatto, è stata una buona prestazione mia e di tutta la squadra, arricchita da questa Maglia. Sono contento, motivato e fiducioso per le prossime tappe: nei prossimi giorni proverò a fare qualcosa di buono".
RISULTATO FINALE
1 - Pascal Ackermann (Bora - Hansgrohe) - 133 km in 2h57'55", media 44.852 km/h
2 - Fernando Gaviria Rendon (UAE Team Emirates) s.t.
3 - Magnus Cort Nielsen (EF Pro Cycling)? s.t.
CLASSIFICA GENERALE
1 - Pascal Ackermann (Bora - Hansgrohe)
2 - Fernando Gaviria Rendon (UAE Team Emirates) a 4"
3 - Magnus Cort Nielsen (EF Pro Cycling) a 6"
- Maglia Azzurra, leader della classifica generale, sponsorizzata da Gazprom - Pascal Ackermann (Bora - Hansgrohe)
- Maglia Arancio, leader della classifica a punti, sponsorizzata da Sportful - Pascal Ackermann (Bora - Hansgrohe). La Maglia Arancio sarà indossata domani da Fernando Gaviria Rendon (UAE Team Emirates)
- Maglia Verde, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Enel - Nathan Haas (Cofidis)
- Maglia Bianca, leader della Classifica dei Giovani, sponsorizzata da Sara Assicurazioni- Szymon Sajnok (CCC Team)
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
07/09/2020
Ti potrebbe interessare anche:
Alla scoperta della prima tappa del Giro d'Italia Women 2025: domenica 6 luglio c'è la cronometro individuale di Bergamo
Alla scoperta della quarta tappa del Giro d'Italia Women 2025: mercoledì 9 luglio c'è la Castello Tesino - Pianezze
Alla scoperta della quinta tappa del Giro d'Italia Women 2025: giovedì 9 luglio si va da Mirano a Monselice
Alla scoperta della sesta tappa del Giro d'Italia Women 2025: venerdì 11 luglio in programma la Bellaria -Terre Rovesche
Alla scoperta della terza tappa del Giro d'Italia Women 2025: martedì 8 luglio prima tappa per velocisti con arrivo a Trento