La Moserissima
Il 7 luglio 4° ciclostorica La Moserissima, tappa del Giro d’Italia d’Epoca in partenza da Piazza Duomo a Trento
“Ho trovato una bici del ’61, ci sarò sicuramente!”, “Pare che questo sia un evento imperdibile, cercherò di esserci e di visitare questa bellissima parte d’Italia”, i commenti degli appassionati di ciclismo vintage si sprecano e, pazientando qualche mese, sabato 7 luglio potranno essere al via della quarta edizione de “La Moserissima”, in partenza da Piazza Duomo a Trento verso i percorsi di 53 km e 533 metri di dislivello e di 91 km e 906 metri di dislivello.
In sella con Francesco Moser e la regia organizzativa di APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi e ASD Charly Gaul Internazionale, per tuffarsi nel passato e fungere da intermezzo ciclostorico fra la cronometro di Cavedine in Valle dei Laghi del venerdì e “La Leggendaria Charly Gaul” di domenica 8 luglio.
AMAZON_ADSENSE
Due grandissimi del passato quali il lussemburghese Charly Gaul, l’“Angelo della Montagna” che rese il Monte Bondone un punto cardine delle narrazioni del ciclismo, e il corridore italiano più vincente di sempre, Francesco Moser, verranno celebrati a dovere grazie alla passione dei cicloamatori, ristorandosi poi nella tappa inserita nel “Giro d’Italia d’Epoca” deliziandosi di prodotti tipici sulle colline del Trentino e fermandosi a casa Moser per gustarsi anche il “Museo del Ciclismo”, dove si potranno ammirare i trofei e le maglie indossate dallo “Sceriffo”. Affrontare la calura del mese di luglio con maglie di lana e biciclette d’acciaio non è da tutti, ma gli avventurieri potranno essere ripagati dalle strade bianche e dagli scenari circostanti immersi nel verde, lungo l’antica Via Claudia Augusta ed il gran numero di piste ciclabili del Trentino dopo lo start da Piazza Duomo, pedalando fra vigneti, meleti e scenografiche strade di campagna, affrontando tratti off-road come si faceva un tempo, “ascoltando” la pace e la tranquillità lungo gli argini del fiume Adige.
LINK_ADSENSE
La tariffa d’iscrizione di 50 euro entro il 30 giugno propone un ricco menù composto da: dorsale di gara, ristori sul percorso e all'arrivo, rivista ufficiale La Moserissima, assistenza medico-sanitaria, pacco gara con prodotti del territorio, lunch all'arrivo, servizio trasporto indumenti dalla partenza all'arrivo e, scrivendo all’indirizzo booking@discovertrento.it, si potrà usufruire di offerte vacanza personalizzate.
La sera del 6 luglio (ore 19.30), ad anticipare “La Moserissima” prevista il giorno seguente, ci sarà la possibilità di partecipare ad una cena presso l’Azienda Agricola di Francesco Moser, la sua “casa” circondata da campagne e vigneti. Proprio per questo la cena sarà “rustica”, e il menù (a 30 euro) rigorosamente trentino. L’APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi raccoglie le prenotazioni (o www.endu.net).
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
30/05/2018
Ti potrebbe interessare anche:
Parla italiano l'UAE Tour Women 2025: Elisa Longo Borghini trionfa nella classifica generale
L'olandese Lorena Wiebes si è aggiudicata la prima tappa dell'edizione 2025 dell'UAE Tour Women
Al via il progetto educativo che porta tra i banchi di scuola l’emozione del grande ciclismo
La Corsa Rosa partirà per la quindicesima volta dall’estero, in Albania, e terminerà a Roma dopo 21 frazioni: ecco tutte le tappe
A 100 giorni dal via della corsa le 38 città di tappa hanno illuminato le loro bellezze artistiche e naturali