Lutto nello sport

Non ce l'hanno fatta Nicky Hayden e Julia Viellehner, entrambi avevano avuto un incidente la scorsa settimana

E' un giorno triste per lo sport mondiale: ci hanno infatti lasciato questo pomeriggio il motociclista statunitese Nicky Hayden e la triathleta tedesca Julia Viellehner, entrambi gli sportivi erano stati vittime di incidenti la scorsa settimana mentre si allenavano in bici.

Le condizioni di Hayden, campione del mondo in MotoGp, erano subito parse gravissime ed il centauro si è spento dopo 5 giorni di coma. Ancora da chiarire le cause dell'incidente ma secondo le immagini delle videocamere di sorveglianza Nicky non si sarebbe accorto di uno stop ad un incrocio andando ad impattare violentemente contro un'automobile.

Julia era stata invece agganciata da un camion ed in medici nell'estremo tentativo di salvarle la vita avevano provveduto all'amputazione delle gambe, intervento che non è però stato sufficiente.

AGGIORNAMENTO: dopo la notizia della morte di Julia Viellehner diffusa dall'allenatore nella giornata di lunedì, l'ospedale Bufalini di Cesena aveva smentito il decesso ma purtroppo la stessa azienda sanitaria ha comunicato oggi che l'atleta si è spenta poco dopo le ore 19 di martedì 23 maggio; la famiglia ha autorizzato l'espianto degli organi.

30/04/2024