Vuelta
svelate a Madrid le maglie leader e i cinque completi speciali firmati Santini e dedicati a La Vuelta 18
Per il secondo anno consecutivo il marchio italiano Santini Cycling Wearvestirà La Vuelta, un’icona tra le gare del ciclismo nonché tappa fondamentale del calendario UCI World Tour. Per celebrare questo rinnovato sodalizio si è svolto oggi, nei locali di La Bicicleta Café a Madrid, l’evento di presentazione in cui Santini e Unipublic hanno svelato le quattro maglie ufficiali che verranno indossate dai leader della corsa iberica. È stata inoltre l’occasione per presentare cinque completi firmati Santini e dedicati ad alcune tappe de La Vuelta 2018.
«Poter rappresentare una gara storica come La Vuelta per il secondo anno consecutivo è motivo di grande orgoglio – ha detto l’amministratore delegato di Santini, Monica Santini – e per l’occasione abbiamo progettato delle maglie che si adattino perfettamente ai bisogni dei grandi campioni che le indosseranno».
AMAZON_ADSENSE
Le quattro maglie ufficiali dell’edizione 2018 sono state interamente disegnate e realizzate negli stabilimenti di Lallio, sede storica di Santini Cycling Wear. Come da tradizione, la Maglia Rossa sponsorizzata Carrefour vestirà il leader della classifica generale, il migliore nella classifica a punti si aggiudicherà la Maglia Verde a logo Skoda, la Maglia Bianca brandizzata Fertiberia andrà al leader della combinata mentre quella a Pois sponsorizzata Loterias incoronerà il Re della Montagna.
«Con oltre 80 anni di tradizione, La Vuelta è un pezzo di storia nel mondo del ciclismo nel quale convogliano emozioni e grande passione. – spiega Javier Guillén, Direttore Generale di Unipublic – Valori che ritroviamo anche nel marchio Santini e non potremmo quindi essere più entusiasti di continuare questo rapporto vincente».
Accanto a quelle ufficiali, Santini ha realizzato cinque kit completi che celebrano alcune delle tappe e alcuni dei luoghi della 73a edizione de La Vuelta: Málaga, La Huesera (Lagos de Covadonga), Euskadi, Andorra, Km Cero (Madrid). I kit comprendono jersey, pantaloncino, smanicato, calzino, cappellino e guantini e riportano colori e simboli storici delle varie zone spagnole che quest’anno ospiteranno la competizione.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
«Poter rappresentare una gara storica come La Vuelta per il secondo anno consecutivo è motivo di grande orgoglio – ha detto l’amministratore delegato di Santini, Monica Santini – e per l’occasione abbiamo progettato delle maglie che si adattino perfettamente ai bisogni dei grandi campioni che le indosseranno».
Le quattro maglie ufficiali dell’edizione 2018 sono state interamente disegnate e realizzate negli stabilimenti di Lallio, sede storica di Santini Cycling Wear. Come da tradizione, la Maglia Rossa sponsorizzata Carrefour vestirà il leader della classifica generale, il migliore nella classifica a punti si aggiudicherà la Maglia Verde a logo Skoda, la Maglia Bianca brandizzata Fertiberia andrà al leader della combinata mentre quella a Pois sponsorizzata Loterias incoronerà il Re della Montagna.
Accanto a quelle ufficiali, Santini ha realizzato cinque kit completi che celebrano alcune delle tappe e alcuni dei luoghi della 73a edizione de La Vuelta: Málaga, La Huesera (Lagos de Covadonga), Euskadi, Andorra, Km Cero (Madrid). I kit comprendono jersey, pantaloncino, smanicato, calzino, cappellino e guantini e riportano colori e simboli storici delle varie zone spagnole che quest’anno ospiteranno la competizione.
20/04/2018
Ti potrebbe interessare anche:
Dall'Emilia Romagna al Piemonte passando per il Colle delle Finestre. Ecco il percorso del Giro d'Italia Women 2026
La Corsa Rosa partirà per la sedicesima volta dall’estero, arrivo a Roma previsto per domenica 31 maggio
Domani a Milano la Notte degli Oscar tuttoBICI con Giulio Ciccone ed Elisa Longo Borghini
Dalle date alle tappe: ecco tutte le novità dell'edizione 2026 del Giro delle Dolomiti
Il Tour of Chongming Island 2025, parte dell’UCI Women’s WorldTour, ha preso il via sull’isola eco-compatibile di fama mondiale di Shanghai
