Giro d'Italia
Presentate le nuove maglie per l'edizione 2018 e la Madrina Alice Rachele Arlanch: tutti i dettagli e le foto
Nell’ultimo giorno della settimana della moda di Milano anche il Giro d’Italia ha presentato la sua collezione con le nuove maglie 2018 e la Madrina. Presso la prestigiosa location di Gessi Milano, nel pieno centro della città, hanno sfilato le casacche che i leader della Corsa Rosa indosseranno durante la manifestazione in programma dal 4 al 27 maggio prossimo. Alice Rachele Arlanch, Miss Italia 2017, sarà la Madrina del Giro 2018 e nell’occasione è stata anche la presentatrice del vernissage insieme al giornalista de La Gazzetta dello Sport, Nino Morici. Il countdown dell’evento è stato scandito da TAG Heuer, Official Timekeeper del Giro d’Italia.
Le maglie del Giro d’Italia 101 sono prodotte da Manifatture Valcismon – col famoso marchio dello scorpione, Castelli, che ne ha curato anche il design e i particolari – realizzate tutte con lo speciale tessuto SITIP.
AMAZON_ADSENSE
Le maglie da gara 2018 sono state studiate per essere leggere ed aerodinamiche. I tagli seguono l'ergonomia dell'atleta in bici e garantiscono una perfetta vestibilità. Il peso complessivo della maglia è di soli 124 gr. Segni particolari: loghi a rilievo 3D "Giro d'Italia" e "Trofeo Senza Fine" su fondi manica e sul carré dietro per valorizzare al meglio i loghi della corsa.
- MAGLIA ROSA – sponsorizzata da ENEL – leader della Classifica Generale
- MAGLIA CICLAMINO – sponsorizzata da SEGAFREDO – leader della Classifica a Punti
- MAGLIA AZZURRA – sponsorizzata da BANCA MEDIOLANUM – leader del Gran Premio della Montagna
- MAGLIA BIANCA – sponsorizzata da EUROSPIN – leader della Classifica dei Giovani
LINK_ADSENSE
DICHIARAZIONI
Paolo Bellino, Direttore Generale di RCS Sport ha sottolineato come: “Il ritorno al Giro d’Italia di un marchio prestigioso e presente in molte realtà estere come Castelli, ci fa molto piacere e sottolinea ancora una volta la caratura sempre più internazionale della nostra manifestazione. Sulle nuove bellissime maglie avremo marchi di prestigio – a cui va il nostro ringraziamento – come Enel, Segafredo, Banca Mediolanum e Eurospin, nostri partner ormai da qualche anno e parte importante del nostro progetto. Infine voglio ricordare TAG Heuer, Official Timekeeper della Corsa, che dall’anno scorso si è inserito perfettamente nelle nostre attività in Italia e all’Estero e che, anche oggi in questa splendida location, ha organizzato il countdown delle maglie utilizzando l’orologio celebrativo dell’edizione 101 del Giro”.
Alice Rachele Arlanch ha dichiarato: “Essere stata scelta come Madrina del Giro d’Italia è davvero un onore molto speciale. Sono felicissima, emozionata, grata agli organizzatori che hanno fatto a me e al concorso Miss Italia questo magnifico regalo. È un’esperienza unica che desidero vivere con grande entusiasmo. Il Giro, per la sua storia, per le imprese e la fatica affrontata dai suoi protagonisti, ha un fascino tutto suo, non ha confronti con nessun altro avvenimento sportivo, o pubblico, ma idealmente mi piace pensare che esista un filo che unisce la bellezza di questa corsa a Miss Italia. Alcuni elementi sembrano addirittura comuni: la popolarità, la tradizione, la gente che segue ogni fase, il modo festoso con cui entrambi vivono sul territorio del nostro Paese, percorrendolo e attraversandolo. L’amore per il mio ruolo di testimonial nasce anche da qui”.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
15/01/2018
Ti potrebbe interessare anche:
Pasqua con il Giro delle Fiandre 2026: diretta tv integrale a partire dalle ore 9:45 di domenica 5 aprile
Il Campionato del Mondo Master al via il 13 settembre da Fiera di Primiero: tutte le ultime news
Tra Pasqua e i primi fine settimana di sole, le colline intorno a Montalcino cambiano colore e le strade tornano a riempirsi di ciclisti
Dalla Calabria alle Alpi fino alla passerella di Roma. 18 tappe, 1091 chilometri, oltre 20 mila metri di dislivello
E' Tadej Pogacar il vincitore della 117ma edizione della Milano-Sanremo: battuto in volata Tom Pidcock
