Giro d'Italia
Presentate le maglie che identificheranno i leader delle classifiche del Giro d’Italia in programma dal 5 al 28 maggio
Presentate oggi, attraverso un video emozionale che ne ripercorre la storia e le tradizioni, tre delle quattro maglie che identificheranno i leader delle classifiche del Giro d’Italia edizione 100, in programma dal 5 al 28 maggio con partenza dalla Sardegna e arrivo a Milano. La quarta maglia – quella riservata al leader della Classifica a Punti – verrà svelata successivamente. Per celebrare la storica edizione, questa maglia porterà con sé una sorpresa per tutti gli appassionati della Corsa Rosa.
Le maglie del Giro d’Italia 100 sono prodotte da Santini Maglificio Sportivo che ne ha curato anche il design e i particolari.
LINK_ADSENSE
- MAGLIA ROSA – sponsorizzata da ENEL – leader della Classifica Generale
- MAGLIA AZZURRA – sponsorizzata da BANCA MEDIOLANUM – leader del Gran Premio della Montagna
- MAGLIA BIANCA – sponsorizzata da EUROSPIN – leader della Classifica dei Giovani
<>, afferma Carlo Tamburi, Direttore Enel Italia.
LEGGI ANCHE: LE TAPPE DEL GIRO D'ITALIA 2017
GOOGLE_ADSENSE
<Ennio Doris, presidente di Banca Mediolanum – è motivata dal fatto che se da un lato in salita si va più piano, esattamente come avviene nei momenti di crisi economica che il passo si fa più lento, dall’altro lato è proprio in queste occasioni che si tira fuori la forza e si vince. Ed è dalle salite che arriva il vero vincitore del Giro d’Italia. Chi conosce bene questo sport sa quanta fatica richieda. Chi ha provato a pedalare in salita sa che solo uomini preparati riescono ad affrontare sforzi così duri per arrivare alla cima. Questo Centesimo lo considero un primo sigillo di una storia fatta di uomini, passioni e imprese, una grande storia che si fa raccontare da milioni di appassionati>>.
<Ivan Odorizzi, Presidente di Eurospin Italia – e ci fa particolarmente piacere partecipare alla centesima edizione di questa importante manifestazione. Il Giro d’Italia, ultracentenario, è più che mai giovane e vivace. Così ci piace pensare anche di Eurospin. Noi di anni ne abbiamo 24 anni, siamo quindi pienamente titolati a indossare la maglia bianca! In 24 anni, abbiamo pedalato tanto, al punto che oggi abbiamo più di 1.000 punti vendita e siamo presenti in tutte le province del nostro Paese, con una vocazione fortemente territoriale e un’attenzione particolare alle tradizioni locali. Quest’anno, in corrispondenza delle tappe del Giro, dedicheremo alle eccellenze gastronomiche locali un marchio ad hoc, “Giro tra i Sapori d’Italia”. Ci sembra il modo migliore per celebrare questo Centesimo!>>.
GOOGLE_ADSENSE
<
<
BIG_ADSENSE
21/03/2017
Ti potrebbe interessare anche:
Parla italiano l'UAE Tour Women 2025: Elisa Longo Borghini trionfa nella classifica generale
L'olandese Lorena Wiebes si è aggiudicata la prima tappa dell'edizione 2025 dell'UAE Tour Women
Al via il progetto educativo che porta tra i banchi di scuola l’emozione del grande ciclismo
La Corsa Rosa partirà per la quindicesima volta dall’estero, in Albania, e terminerà a Roma dopo 21 frazioni: ecco tutte le tappe
A 100 giorni dal via della corsa le 38 città di tappa hanno illuminato le loro bellezze artistiche e naturali