Tirreno-Adriatico
La cronometro individuale di San Benedetto del Tronto chiude la 56^ edizione della Corsa dei Due Mari
Buongiorno dalla settima e ultima tappa della Tirreno-Adriatico Eolo, in programma dal 10 al 16 marzo e organizzata da RCS Sport.
La cronometro individuale di San Benedetto del Tronto incoronerà il vincitore di questa edizione della Corsa dei Due Mari.
La classifica vede Tadej Pogacar (UAE-Team Emirates) al comando con un vantaggio di 1'15" su Wout van Aert (Team Jumbo-Visma) e di 3'00" su Mikel Landa (Bahrain - Victorious). Seguono Egan Bernal (Ineos Grenadiers) a 3'30" e Matteo Fabbro (Bora - Hansgrohe) a 3'54".
Il primo corridore a partire sarà Attilio Viviani (Cofidis, Solutions Crédits) alle ore 13:00. L'ultimo, la Maglia Azzurra Tadej Pogacar (UAE Team Emirates), partirà alle 15:58.
AMAZON_ADSENSE
Cronometro individuale di 10.1 km, su un percorso che ricalca in gran parte il circuito finale delle tappe conclusive degli ultimi anni '90 e 2000, ed è il medesimo dal 2015. La pedana di partenza è posta in viale Pasqualini, da dove si procede verso Porto d’Ascoli lungo il mare. Da Piazza Salvo d’Acquisto (cronometraggio intermedio – km 4.4) si prosegue ancora per circa 750 m prima di risalire fino a San Benedetto del Tronto dove la corsa termina sul traguardo tradizionale di viale Buozzi. Gli ultimi 2.5 km sono praticamente rettilinei.
Ultimi km
Ultimi 3 km su strade ampie e prevalentemente rettilinee. Si risale sul lungomare (carreggiata a monte) verso il traguardo. Ai 2.5 km dal traguardo una doppia curva immette sul rettilineo d'arrivo (2500 m). Carreggiata di 8 m, fondo asfaltato.
Ultimi 3 km su strade ampie e prevalentemente rettilinee. Si risale sul lungomare (carreggiata a monte) verso il traguardo. Ai 2.5 km dal traguardo una doppia curva immette sul rettilineo d'arrivo (2500 m). Carreggiata di 8 m, fondo asfaltato.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
16/03/2021
Ti potrebbe interessare anche:
Annunciato il percorso e i 25 team che prenderanno il via ne La Classica delle Foglie Morte in programma sabato 11 ottobre
Jonas Vingegaard ipoteca il successo alla Vuelta di Spagna 2025: sua la 20ma tappa con l'allungo in classifica
Jasper Philipsen si aggiudica la 19ma tappa della Vuelta 2025, Jonas Vingegaard rimane in maglia rossa
E' Isaac Del Toro il vincitore della 73ma edizione del Gran Premio città di Peccioli – Coppa Sabatini
La 18ma tappa della Vuelta di Spagna, la cronometro di Valladolid, parla italiano: Filippo Ganna la spunta su Jay Vine