Tirreno-Adriatico

La Castellalto-Castelfidardo è la “Tappa dei Muri”, con un circuito finale da ripetere 4 volte

Buongiorno dalla quinta tappa della Tirreno-Adriatico Eolo, in programma dal 10 al 16 marzo e organizzata da RCS Sport.
La Castellalto-Castelfidardo (205 km) è la “Tappa dei Muri” di questa edizione della Corsa dei Due Mari. Circuito finale di 23 km circa, da ripetere 4 volte. Il primo muro (dove ogni passaggio è classificato GPM) presenta, per lunghi tratti nel finale, pendenze attorno al 18%.

Il gruppo, forte di 170 unità, ha attraversato il km 0 alle 11:03. 

AMAZON_ADSENSE
Tappa molto impegnativa nel finale, con la consueta cavalcata della costa Adriatica nella prima parte. Partenza da Castellalto con sfilata cittadina interamente in discesa per raggiungere il fondovalle. Dopo il via si percorrono circa 100 km su strade ampie e rettilinee (prevalentemente lungo la costa) per raggiungere Castelfidardo dove, dopo un primo passaggio attraverso la Selva della Battaglia, si entra nel circuito di 23 km circa, da ripetere 4 volte. Il circuito è caratterizzato da un susseguirsi di muri e discese con un solo breve tratto pianeggiante circa a metà. Il primo muro (dove ogni passaggio è classificato GPM) presenta per lunghi tratti nel finale pendenze attorno al 18%. 
 
Ultimi km
Ultimi chilometri con diversi saliscendi, con pendenze a salire anche in doppia cifra dopo San Rocchetto. Ultimo chilometro articolato nell’abitato di Castelfidardo, sempre in marcata salita fino alla retta di arrivo su asfalto.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
14/03/2021