Tour de France

Il primo Tour de France Femmes verrà trasmesso in esclusiva in più di 50 mercati europei su Eurosport e Discovery

Nel 2022 Il Tour de France Femmes raggiungerà la più grande audience in Europa grazie ad un accordo storico raggiunto tra Discovery Sports ed Eurovision Sport.

Il prossimo anno sugli Champs-Élysées sarà scritta un’importante pagina nella storia del ciclismo con la prima edizione del Tour de France Femmes, che sarà trasmessa in esclusiva in più di 50 mercati in tutta Europa* dalle piattaforme discovery+ e GCN+ e dai canali lineari di Eurosport.

Le star del cisclismo femminile mondiale si ritroveranno insieme a lottare per la maglia gialla davanti ai loro fans, che potranno finalmente godersi tutte le sfide di ogni tappa live, senza interruzioni e senza pubblicità tramite abbonamento alle piattaforme Discovery con gli highlights e le analisi dei migliori esperti.

CLICCA PER: OFFERTA ABBONAMENTO DISCOVERY+ SU AMAZON PRIME VIDEO


L’accordo a lungo termine s’estende fino al 2025 e conferma la volontà di Discovery di migliorare e rafforzare l’offerta di ciclismo. Portando l’UCI Women’s Word Tour a milioni di telespettatori in tutta Europa, Discovery conferma ancora una volta la parità di genere negli eventi sportivi.

Fanno parte dello stesso accordo con Eurovision Sport i diritti esclusivi della Paris-Roubaix Femmes fino al 2025**. Il primo Tour de France Femmes, il cui atteso primo percorso è stato presentato da ASO Amaury Sport Organisation lo scorso 14 ottobre, prevede 8 tappe dal 24 al 31 luglio 2022 con finale a Parigi dopo l’arrivo del Tour de France maschile.

Oltre la copertura LIVE di tutte le gare dell'UCI Women's World Tour, l’offerta di ciclismo su Discovery comprende più di 2500 ore in 200 giorni di ciclismo in diretta, per un totale di oltre 110 corse compresi i 3 Grandi Giri - tutte le tappe del Giro d’Italia, del Tour de France in diretta integrale e della Vuelta di Spagna in esclusiva italiana - le grandi Classiche, i Mondiali di ciclismo su strada, su pista e la nuova UCI Track Champions League promossa da Discovery Sports Events. 


NEWS_ADSENS

20/10/2021