Crankworx World Tour
Torquato Testa e Diego Caverzasi in gara al Crankworx World Tour di Rotorua, sabato la diretta su Red Bull TV
Sono iniziati i preparativi del più prestigioso tour freestyle al mondo. Tra i 14 migliori rider del pianeta competeranno due italiani: i giovani e talentuosi Torquato Toto Testa e Diego Caverzasi. Il primo arriva da Monza, il secondo è di Varese. Sono i due azzurri più affermati nel dirt jump e rappresentano le nostre speranze per il Campionato del mondo Crankworx FMBA Slopestyle, che sta per scattare dalla selvaggia e meravigliosa Rotorua, in Nuova Zelanda.
La prima tappa del circuito riservato ai funamboli delle due ruote andrà in scena sabato prossimo 24 marzo e sarà trasmessa in diretta su Red Bull TV. Seguiranno gli appuntamenti di Innsbruck, in Austria (16 giugno); Les Gets, in Francia (24 giugno) e il Red Bull Joyride a Whistler, in Canada (19 agosto).
AMAZON_ADSENSE
Purtroppo non sarà in gara in Nuova Zelanda la rivelazione 2017 Emil Johansson, lo svedese che si è aggiudicato la classifica generale la scorsa stagione è fermo ai box a causa di un infortunio. Ad alzare l'asticella allo Skyline Rotorua Gravity Park con i nuovi trick pensati durante l'inverno ci penseranno Nicholi Rogatkin, vincitore di due tappe nell'edizione passata, e il nostro Torquato Testa, secondo un anno fa proprio su questo percorso e fresco vincitore del White Style, l'unico evento FMB slopestyle sulla neve. Insieme all'amico Diego Caverzasi, Toto dovrà vedersela tra gli altri con il belga Thomas Genon, il francese Tomas Lemoine, lo svedese Max Fredriksson, i canadesi Anthony Messere e Brett Rheeder.
Lo spettacolo sull'inedito percorso disegnato allo Skyline Rotorua Gravity Park sarà qualcosa di mai visto. Veloce, divertente e pieno di sorprese, tra splendide viste sul lago, imponenti sequoie, fitte foreste di felci e persino geyser vulcanici fumanti, offrirà agli spettatori di Red Bull TV uno show senza uguali. Non perdere il Crankworx Rotorua Slopestyle live su www.redbull.tv sabato 24 marzo dalle 3.30 del mattino e ovviamente in replica.
22/03/2018
Ti potrebbe interessare anche:
I fuoriclasse della MTB alla Marlene Südtirol Sunshine Race sabato 11 e domenica 12: ecco tutti i favoriti al via
Capoliveri Legend Cup, definito il programma della seconda tappa della 2026 HERO UCI Cross-country Marathon World Cup
Marlene Südtirol Sunshine Race numero 25 dal 10 al 12 aprile a Nalles: tutte le ultime news
La seconda tappa della 2026 HERO UCI Marathon World Cup alla Capoliveri Legend Cup sull’Isola d’Elba
HERO Costa Blanca presented by Millennium Luxury Properties accende le polveri della marathon mondiale 2026
