Europei Calcio

Alexa è pronta per il fischio d’inizio degli Europei di calcio: ecco tutte le funzioni dei dispositivi Echo

Gli Europei di calcio stanno per iniziare e Alexa è pronta a unirsi ai tifosi italiani lungo il percorso dell’Italia verso la finale del torneo con tante funzionalità per intrattenere e informare i clienti.

Alexa è l’assistente ideale per essere sempre organizzati, grazie alle sue funzionalità, anche per gli Europei di calcio: dicendo “Alexa, imposta un promemoria per la prossima partita dell’Italia”, imposterà automaticamente il promemoria per la partita e, 5 minuti prima del calcio d’inizio, farà il tifo per la nazionale italiana, in modo da far entrare i clienti nello spirito giusto.

Alexa darà anche tutte le informazioni e gli aggiornamenti importanti sul torneo: dicendo “Alexa, chi gioca oggi negli Europei?”, fornirà il calendario delle partite in programma nella giornata. E se non è possibile seguire una partita, si può sempre chiedere “Alexa, qual è il punteggio di Italia Turchia?” per conoscere il risultato finale. Inoltre, Alexa riassumerà tutte le notizie rilevanti sulla competizione: basta chiedere, “Alexa, qual è l’ultimo aggiornamento degli Europei?”.

AMAZON_ADSENSE

Quando la partita finisce, Alexa ha in serbo altre sorprese. Così come ogni italiano diventa allenatore di calcio quando l’Italia gioca nelle coppe internazionali, così fa Alexa: dopo il fischio finale, i clienti potranno dire “Alexa, commenta l’Italia” per avere la sua opinione sulla partita degli Azzurri e conoscere il punteggio che Alexa assegnerà alla prestazione di ogni giocatore.

C’è anche un’altra competizione da seguire per i clienti Alexa. A partire dall’11 giugno, infatti, sarà possibile scendere in campo e disputare la propria gara. Dicendo “Alexa, giochiamo al quiz degli Europei di calcio” i clienti possono accedere al quiz quotidiano che permette di competere in una sfida europea, supportando il proprio Paese: giocando ogni giorno e fornendo le risposte giuste, i clienti contribuiranno alla classifica generale della loro nazionale. Avranno quindi bisogno di rispolverare le proprie conoscenze calcistiche per vincere la gara!

Infine, per chi non è troppo appassionato di calcio, Alexa ha preparato un test speciale per conoscere meglio la squadra degli Azzurri. “Alexa, che giocatore sono?” è un divertente test della personalità che abbinerà la personalità dei clienti a quella di uno dei migliori giocatori della nazionale italiana.

BIG_ADSENSE

NEWS_ADSENSE

11/06/2021