Crankworx World Tour
Rogatkin vince anche il Crankworx di Innsbruck: rivedi la terza tappa del circuito Slopestyle su Red Bull TV
La prima volta del Crankworx a Innsbruck è stata uno spettacolo seguito dal vivo da 18.500 spettatori venuti al festival austriaco negli scorsi quattro giorni, oltre che dalle migliaia di appassionati che da tutto il mondo hanno seguito lo show in diretta su Red Bull TV.
La gara di slopestyle presented by Kenda, anticipata a sabato per il rischio maltempo, ha visto l’americano Nicholi Rogatkin battere il canadese Brett Rheeder (primo a Les Gets il week end scorso) con due run da togliere il fiato, disponibili in replay su www.redbull.tv.
GOOGLE_ADSENSE
Completa il podio in terza piazza il francese Tomas Lemoine. Avendo già alzato le braccia al cielo a Rotorua, in Nuova Zelanda, ora Rogatkin ha la concreta e rara possibilità di conquistare la Triple Crown of Slopestyle, per cui servono tre risultati pieni sulle quattro gare in programma nel corso della stagione.
Per quanto riguarda le altre competizioni, la Raiffeisen Club Pump Track Challenge presented by RockShox ha visto l’atleta olimpionica Caroline Buchanan avere la meglio sulla veterana dei pumptrack Jill Kintner. Tra gli uomini, Chaney Guennet ha vinto davanti a Mitch Ropelato e Barry Nobles. Nella Mons Royale Dual Speed and Style la competizione incrociata tra agonisti ed atleti che puntano allo stile, il francese Tomas Lemoine ha primeggiato, con Martin Soderstrom secondo e Sam Reynolds terzo.
LINK_ADSENSE
Nella Crankworx Innsbruck Downhill presented by iXS i primi posti sono andati al campione del mondo Danny Hart ed alla vincitrice di coppa del mondo Tracey Hannah. Il secondo e terzo posto sono finiti appannaggio di Mick Hannah e Jack Moir per gli uomini, Jill Kintner ed Emilie Siegenthaler per le donne.
Salutato il Tirolo, l'appuntamento con il più grande Gravity Mountainbike Festival è per domenica 20 agosto con la tappa finale di Whistler, in Canada. Nell'attesa non perdetevi il prossimo fine settimana su Red Bull TV la UCI Mountain Bike World Cup di Andorra, di scena sia le gare di DH che di XCO.
BIG_ADSENSE
26/06/2017
Ti potrebbe interessare anche:
Warner Bros annuncia il rinnovo dei suoi diritti di trasmissione del Tour de France e di alcune delle più grandi corse del ciclismo World Tour
Una nuova edizione della Corsa Rosa, che coinvolge tutti gli amanti del ciclismo indoor, è disponibile su BKOOL
Dal 16 al 20 ottobre Ballerup, in Danimarca, ospita i Campionati Mondiali di Ciclismo su Pista: il programma e la diretta
Assolo di Tadej Pogacar nella 118ma edizione del Giro di Lombardia. Sul podio anche Evenepoel e Ciccone
Annunciati i partenti dell'ultima Classica Monumento dell'anno. Al via con il campione del mondo Tadej Pogacar, all'assalto del quarto successo