Gand-Wevelgem
Domenica 26 marzo si corre la 79ma edizione della Gand-Wevelgem: percorso, iscritti, favoriti e diretta
Comincia domenica 26 marzo con la Gand-Wevelgem la stagione delle grandi classiche del nord: la 79ma edizione della gara belga promette scintille con il campione uscente, ovvero l'iridato Peter Sagan, che dovrà sudare per cercare di confermare il titolo vinto l'anno scoso.
LINK_ADSENSE
PERCORSO GAND-WEVELGEM 2017
Oltre 130km "di lancio" dopo la partenza da Deinze che farà da prologo adu tratto ricco di muri, brevi ma con pendenze notevoli, tra cui il Castberg, il Baneberg ed il Monteberg. Un novità di questa edizione è l'inserimento di 5 tratti sterrati che potrebbero mischiare ulteriormente le carte.
A 35km dall'arrivo l'ultima difficoltà: prima il Baneberg e poi il Kemmelberg che misurerà circa 500m con pendenze oltre il 12% con picchi del 22%, superata questa insidia solo pianura. Il percorso completo e la tabella oraria QUI
ISCRITTI E FAVORITI GAND-WEVELGEM 2017
Peter Sagan guida il Team Bora ma tra i più attesi anche Tom Boonen, Niki Terpstra, Greg Van Avermaet e Sep Vanmarcke, attenzione anche al norvegese Edwald Boasson Hagen ed al francese Arnaud Demare.
Tra gli italiani al via Matteo Trentin, Oscar Gatto, Daniel Oss e Niccolo Bonifazio. Per scoprire la lista completa dei partenti CLICCA QUI
GOOGLE_ADSENSE
DIRETTA TV E STREAMING GAND-WEVELGEM 2017
Come tutte le grandi classiche del nord è prevista una diretta televisiva, pressochè integrale, sia su Eurosport, visbile sulla piattaforma Sky e Mediaset Premium, e RaiSport.
Entrambe le emittenti offrono anche il servizio streaming: la tv paneuropea è visibile tramite Eurosport Player (a pagamento) mentre sul sito rai.tv si potrà vedere il tutto gratuitamente.
GOOGLE_ADSENSE
BIG_ADSENSE
22/03/2017
Ti potrebbe interessare anche:
Matteo Trentin vince per la terza volta in carriera la Parigi-Tours: è il terzo successo dell'italiano in questa gara
Il campione del mondo entra nella storia del ciclismo vincendo per la quinta volta di fila Il Lombardia eguagliando Fausto Coppi
Elia Viviani annuncia il ritiro: tre medaglie olimpiche e 10 mondiale in carriera, è stato portabandiera a Tokyo 2020
Il messicano trionfa ad Acqui Terme dopo un assolo di 17 km, firmando il suo 15° successo stagionale
24 team al via de La Classica delle Foglie Morte. Tadej Pogacar a caccia di uno storico quinto successo consecutivo