Giro d'Italia
Tappa in linea prevalentemente pianeggiante da Castrovillari ad Alberobello: tutto sulla settima tappa del Giro 2017
Buongiorno dalla settima tappa del centesimo Giro d'Italia, in programma dal 5 al 28 maggio e organizzato da RCS Sport/La Gazzetta dello Sport, la Castrovillari-Alberobello (Valle d'Itria) di 224 km. Il percorso prevalentemente pianeggiante potrebbe essere terreno ideale per le ruote veloci del gruppo.
La corsa ha passato il km 0 alle ore 12.02 con il gruppo forte di 191 corridori.
LEGGI ANCHE: TUTTO SUL GIRO D'ITALIA 2017
GOOGLE_ADSENSE
Tappa 7 – Castrovillari - Alberobello (Valle d'Itria) 224 km - dislivello 700 m
Tappa praticamente pianeggiante per i primi 140 km (breve discesa in partenza) lungo strade prevalentemente ampie e rettilinee. Brevi tratti più impegnativi e articolati in corrispondenza degli attraversamenti cittadini. Breve salita in corrispondenza al GPM di Bosco delle Pianelle e ultima parte molto impegnativa per la serie di attraversamenti cittadini con i consueti ostacoli della viabilità come rotatorie, spartitraffico, isole pedonali, pavé, dossi. Ultimi 40 km ondulati tendenti a salire.
Ultimi km
Ultimi chilometri molto articolati e impegnativi. Si percorrono in parte strade larghe e rettilinee e in parte vie cittadine caratterizzate da svolte consecutive e parziali restringimenti della carreggiata. Dai 5 km a 1.5 km all’arrivo prevalentemente in salita con una breve discesa che termina ai 700 m. Finale con leggeri cambi di direzione in leggera salita. Linea di arrivo su rettilineo in asfalto di 100 m larga 7.5 m.
BIG_ADSENSE
12/05/2017
Ti potrebbe interessare anche:
Ecco le 21 squadre al via del Giro d'Italia 2026 in programma dall'8 al 31 maggio
A 40 anni dal suo successo nella Corsa Rosa, il bresciano riceve lo speciale riconoscimento
Monumenti e paesaggi illuminati in 40 città per celebrare l’attesa della Corsa Rosa
Appuntamento il 7 marzo con Strade Bianche e Strade Bianche Women Elite, che apriranno il calendario italiano delle corse UCI World Tour
Dalle iscrizioni Early Bird al parco bici di 3T per la prova gravel e road, la Stelvio Santini è l'obiettivo 2026
