Ciclismo
Rinviata al 2022 la 24 ore di Feltre: "difficile gestire il pubblico in centro città senza il rischio di blindarla"
“A malincuore e con enorme tristezza ci vediamo costretti a rinunciare anche quest’anno alla 24 ore di Feltre, Castelli24h”. L’annuncio arriva da Ivan Piol, presidente del Pedale Feltrino, società che organizza l’evento ciclistico che era in calendario l’ 11-12 giugno prossimo.
“Avevamo risolto il problema sportivo facendo correre solo gli only one e creando più fasce di gara. Avevamo tolto le squadre, la zona cambi e l’area assistenza che erano il rischio maggiore di assembrameti – spiega il presidente del Pedale Feltrino - ma rimaneva di difficile soluzione il problema della gestione del pubblico e la convivenza con chi vive la città quotidianamente. Viste le prescrizioni anti covid c’era il rischio di mettere in lockdown la città per evitare assembramenti stimolati dalla manifestazione. E il senso della 24 ore non sta solo nell’aspetto sportivo ma anche nella sua spettacolarità e partecipazione del pubblico. Senza questi ingredienti l’intera manifestazione perde il suo significato”.
AMAZON_ADSENSE
“Quindi, dopo attente valutazioni, di comune accordo con il sindaco di Feltre e lo sponsor tecnico, a malincuore il comitato organizzatore ha deciso di rinviare Castelli24h al 10 e 11 giugno 2022 quando siamo certi potremo festeggiare il Ventesimo compleanno della manifestazione con un clima di festa e allegria all’insegna del grande sport” conclude Piol che invece rassicura per quanto riguarda la granfondo Sportful Dolomiti Race in programma il 20 giugno. “Stiamo già lavorando a testa bassa per realizzare la granfondo che è una realtà completamente diversa. Stiamo studiando con la Federazione ciclistica italiana e gli altri organizzatori di grandi eventi tutti i protocolli necessari per la sua messa in sicurezza con un’attenzione non solo ai partecipanti ma anche a tutti i volontari che ci aiutano”.
“L’Amministrazione comunale ringrazia il comitato organizzatore e tutti i volontari per l’impegno, l’organizzazione della granfondo Sportful Dolomiti Race è già uno splendido segnale di ripartenza in attesa della 20. Edizione della Castelli24h del 2022” ha commentato il sindaco di Feltre Paolo Perenzin.
“Come azienda Castelli siamo assolutamente in linea con la decisione del comitato organizzatore – spiega Alessio Cremonese, Ceo della Manifattura Valcismon proprietaria del brand Castelli – e cercheremo di fare del nostro meglio per festeggiare nel migliore dei modi i 20 anni della Castelli24h nel 2022”.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
21/04/2021
Ti potrebbe interessare anche:
Ecco come seguire in diretta l'edizione 2026 della Parigi Roubaix in programma domenica 12 aprile: partenza alle ore 10:30
Torna il Memorial Fernando Ranalli a Roccacasale (L'Aquila), con il Grand Prix Centro Iralia
in Valtellina le grandi salite chiuse al traffico grazie a La Stelvio Santini e all’iniziativa Enjoy Stelvio Valtellina, dal 5 al 9 giugno 2026
Dopo il grande successo delle prime due edizioni, che hanno registrato oltre 120.000 giocatori iscritti, torna anche quest’anno il FantaGiro d’Italia
L’amato giro ciclistico si terrà dal 13 al 17 luglio, tra meno di 100 giorni, tutte le ultime new in vista della 49ma edizione
