Gatorade 5V5
Torna Gatorade 5V5: al via il torneo nazionale di calcio a 5 dedicato alle giovani calciatrici di ogni livello
È tutto pronto per l'edizione 2022 tutta al femminile di Gatorade 5V5, il torneo amatoriale di calcio a cinque che coinvolge numerosi Paesi di Nord America, America Latina, Asia ed Europa.
Sono 8 le città italiane dove si disputeranno dal 24 aprile al 7 maggio le sfide locali - Aosta, Avellino, Bergamo, Milano, Piacenza, Reggio Emilia, Rimini e Torino - per decretare le 8 squadre vincitrici che si sfideranno nella Finale Nazionale a Torino, il 20 maggio 2022, sull?innovativo campo del centro di quartiere Cecchi Point - Casa Del Quartiere di Aurora.
La squadra che si classificherà al primo posto sarà invitata ad assistere alla Finale della UEFA Champions League Femminile, in programma sabato 21 maggio allo Juventus Stadium di Torino.
AMAZON_ADSENSE
Gatorade invita, quindi, le giovani calciatrici di tutta Italia nate tra il 2006 e il 2008 a mettersi in gioco e partecipare al torneo con la propria squadra, iscrivendosi sul sito www.gatorade5v5.it, dove sono disponibili tutte le informazioni e le date delle tappe. Ogni squadra sarà composta da 6 atlete (4 giocatrici, 1 portiere e 1 riserva) e sarà accompagnata da un responsabile maggiorenne. Le iscrizioni chiuderanno una settimana prima della data di inizio di ciascuna fase.
"Gatorade® con questo progetto vuole ispirare tutte le giovani ragazze a seguire i propri sogni e vivere lo sport come un momento di aggregazione, sostegno reciproco e condivisione di valori e ideali, oltre che porre l'attenzione sull'importanza di una corretta idratazione in ambito sportivo" dichiara Marcello Pincelli - Amministratore Delegato e Direttore Generale della filiale italiana di PepsiCo. "Imparare a porsi degli obiettivi sfidanti e impegnarsi duramente per raggiungerli, lavorando in squadra, rappresenta un?esperienza molto importante per tutti i giovani ed è proprio il messaggio che vogliamo trasmettere con questo torneo nazionale, che finalmente riprende dopo uno stop obbligato causato dalla pandemia."
AMAZON_ADSENSE
DOVE E QUANDO
- 24/04, Avellino presso il Palazzetto dello sport, Rione Cardito, Ariano Irpino (AV)
- 25/04, Aosta presso il Centro Sportivo Montfleuri, via Piccolo San Bernardo, 73
- 01/05, Bergamo presso il Centro Sportivo Comun Nuovo, via Azzurri 2006
- 02/05, Milano presso il Pero Sporting Club, via Papa Giovanni XIII, 6, Pero (MI)
- 02/05, Torino presso il Varano Sporting Village, via Alfonso Varano 64
- 02/05, Rimini presso lo Stadio Calbi, via Del Partigiano 4, Cattolica
- 03/05, Piacenza presso il Centro Sportivo Formec Biffi, via Piacenza, 20, San Rocco al Porto (LO)
- 07/05, Reggio Emilia presso il Centro Sportivo Giocare, via Aristotele 23
AMAZON_ADSENSE
13/04/2022
Ti potrebbe interessare anche:
Sky Italia si conferma main partner della UEFA: acquisiti anche per il quadriennio 2027/2031 i diritti UCL, UEL, UECL
La nuova docu-serie che svela Il lato operativo e spesso invisibile della sicurezza negli eventi sportivi di massa
Udinese calcio insieme a Fondazione Marevivo e BAT Italia inaugura il primo settore “senza fumo” al Bluenergy Stadium
Grazie al nuovo accordo tra i due player, i match della competizione saranno disponibili in co-esclusiva solo su Eurosport e DAZN
Trovata per caso in una bustina di figurine da un collezionista italiano, la card ha un valore stimato tra i 18.000 e i 20.000 euro
