Atletica

Clamoroso! Ashton Eaton e Brianne Theisen hanno annunciato tramite i loro canali social l'imminente ritiro dall'attività

Una clamorosa ed inaspettata notizia arriva dal mondo dell'atletica internazionale: tramite un post sui loro canali social una delle coppie più vincenti dell'atletica contemporanea ha annunciato l'immediato ritiro dall'attività agonistica. Si tratta del decathleta statunitese Ashton Eaton e della moglie, la canadese Brianne Theisen.

"Gli ultimi 8 anni sono stati davvero incredibili" si legge nel comunicato, "La possibilità di fare tutti i giorni quello che amiamo e realizzare i nostri sogni è stata la grande soddisfazione della nostra vita. Ora però siamo pronti a pensare ad altro, un nuovo capitolo della nostra vita. Ci ritiriamo dall'atletica".

In carriera Eaton ha vinto due ori olimpici e 5 mondiale, di cui 3 indoor, stabilendo il record mondiale del Decathlon (primo atleta nella storia sopra i 9000 punti) e dell'Epthathlon indroor.

La Theisen vanta invece un bronzo olimpico, e due argenti mondiali nell'Eptathlon da sommare al successo ai mondiali indoor 2016 ed a quello dei Giochi del Commonwealth 2014.

LEGGI ANCHE: ATLETICA, IL CALENDARIO DEL 2017


04/01/2017