Gino Bartali
Guarda l'episodio di Trailblazers dedicato a Gino Bartali, docu-short dedicato al campione di ciclismo
Il nuovo episodio di Trailblazers - docu-short in 10 episodi dedicata alle più grandi icone sportive che hanno ispirato e favorito il progresso della società - dedicato a Gino Bartali: vincitore di due Tour de France a dieci anni di distanza, l’ultimo dopo la Seconda Guerra Mondiale e aver salvato in bicicletta centinaia di vite.
Ci sono alcuni atleti annoverati tra i grandi esseri umani che hanno migliorato il mondo in cui viviamo, protagonisti di alcuni dei momenti più significativi della storia recente. Eurosport li celebra in Trailblazers, una serie di 10 cortometraggi digital di 6 minuti ciascuno dedicati alle icone sportive che non si sono limitate a vincere, ma hanno incarnato il cambiamento nella società.
Grazie al suo format innovativo di animazione, design e story-telling, Trailblazers racconta le grandi imprese ispiratrici degli eroi dello sport in episodi bisettimanali, dai trionfi olimpici di Jesse Owens nella Germania nazista, alle battaglie sociali sostenute da Arthur Ashe primo campione di tennis afroamericano; dalla protesta di Colin Kaepernick contro la disuguaglianza razziale e le brutalità poliziesche, all’iconica Serena Williams protagonista della prima puntata a pochi giorni dall'inizio dell’Australian Open.
AMAZON_ADSENSE
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
03/05/2021
Ti potrebbe interessare anche:
Isaac Del Toro vince l'edizione 2026 del Giro di Germania, la quarta e ultima tappa va a Paul Magnier
Nella cronometro individuale di Monaco, che ha aperto la Vuelta di Spagna 2026, subito il sigillo di Tadej Pogacar
Giulio Pellizzari vince la terza tappa del Deutschland Tour 202, Isaac del Toro guida la classifica generale
Domenica 23 agosto riparte la Coppa Toscana Gravel con Sulle Strade di Gino Bartali
Ecco come seguire in diretta integrale tutte le tappe della Vuelta a España, in programma dal 22 agosto al 13 settembre
