Skiroll

L'elenco delle strade chiuse e dei divieti in occasione della Coppa del Mondo di Skiroll di Rieti del 10 ed 11 settembre

Per garantire lo svolgimento delle gare della Coppa del Mondo di Skiroll, il Comitato organizzatore ha chiesto e ottenuto dal Comune di Rieti e dalla Polizia Locale, alcuni provvedimenti legati alla viabilità per le giornate di gara in città, sabato 10 e domenica 11 settembre. Sabato il provvedimento riguarderà la strada per Terminillo, visto che la tappa riguarda proprio la montagna reatina; domenica, invece, sarà interessata la zona della stazione, viale Morroni-Canali, per la gara sprint che chiuderà la tre giorni di gare.

“Ringraziamo il Comune di Rieti e la Polizia Locale per la sensibilità dimostrata e per il provvedimento che consente il regolare svolgimento delle gare. A qualche chiusura e divieto di sosta contrapponiamo uno spettacolo unico, grazie alla Coppa del Mondo di Skiroll. Grazie a chi vorrà seguire l’evento e tifare oltre 100 atleti in gara da dieci nazioni del mondo” dice Sergio Battisti, presidente del Comitato Organizzatore.


I provvedimenti per la viabilità in occasione della Coppa del Mondo di Skiroll

 

  • Divieto di sosta con rimozione piazzale Pian De Valli dalle 7 alle 19 del 10 settembre;
  • Chiusura al traffico di via Lisciano da via Maestri del lavoro all’inizio della SS4 bis, dalle 8.30 alle 18 del 10 settembre;
  • Chiusura al traffico e divieto di sosta con rimozione in viale Canali dalle 7 alle 14 dell’11 settembre;
  • Chiusura al traffico in viale Morroni, da via Angelo Maria Ricci fino a piazza Mazzini (compresa), dalle 7 alle 14 dell’11 settembre. 


La Coppa del Mondo di Skiroll è stata sostenuta da Regione Lazio, Dipartimento dello Sport Presidenza del Consiglio dei Ministri, Comune di Rieti, Comune di Amatrice, Provincia di Rieti, Fondazione Varrone con il patrocinio del CONI, Sport e Salute, Camera di Commercio Rieti e Viterbo. Visit Rieti è marketing partner dell’evento mondiale, Corriere dello Sport e Fondo Italia sono media partners, Automotive Rieti è, come già per il Rieti Sport Festival, mobility partner della manifestazione.

La Coppa del Mondo di Skiroll è stata inoltre supportata da alcune delle migliori aziende italiane nel food: Casale Del Giglio, Dimmidisì, Igor Gorgonzola, Zanetti formaggi, Consorzio Sabina Dop.

Sponsor dell’evento anche alcune importanti imprese commerciali qual Dori pubblicità, Centro Commerciale Perseo, Bofrost. Al fianco della manifestazione sportiva alcune piattaforme del settore come Bikeit e la nota smart digital travel agency Snowit. Già Ambassador del RSF, il Campione Giorgio Rocca sarà presente anche in veste di fondatore della “Giorgio Rocca Ski Academy”.

Le gare avranno ampia finestra video sulla pagina Facebook del Comitato Organizzatore “Coppa del Mondo - Skiroll Rieti 2022”. Aggiornamenti anche su instagram @skirollrieti2022.

Cerimonia di apertura l’8 settembre alle ore 17.30 presso l’area del gusto di Amatrice alla presenza delle massime autorità e degli atleti. Attesa per la sfilata delle Nazioni in cui saranno protagonisti anche gli atleti della Special Olympics Rieti.


07/09/2022