Danza

Da giovedì 21 a domenica 24 ottobre al PalaPirastu di Cagliari i Mondiali di Danza Sportiva: il programma e la diretta

Organizzati da DAO Spa e promossi dalla Federazione Italiana Danza Sportiva (FIDS) nell’ambito della Sardinia Dancing Week, i Mondiali WDSF di Danza Sportiva si svolgono al PalaPirastu da giovedì 21 a domenica 24 ottobre per quattro giorni ritmati di puro spettacolo, con i migliori ballerini della World Dance Sport Federation provenienti da oltre trenta nazioni.

·       Giovedì 21 ottobre si aprono le danze con il Mondiale WDSF PD Adult 10 dance

·       Venerdì 22 ottobre in palio i titoli Europei WDSF Open Senior I Latini e StandardWDSF Open Senior II Standard e il Mondiale WDSF Senior IV Standard

·       Sabato 23 ottobre il Mondiale WDSF Open Senior IV Standard e gli Europei WDSF Amator Latin

·       Domenica 24 ottobre il “ballo finale” valido per il Mondiale WDSF Senior III Standard

La Sardinia Dancing Week si apre giovedì 21 ottobre alle 15:00 al PalaPirastu di Cagliari (via Rockfeller, 34) con l’Open Lecture di Danze Latino-americane e Standard. Da venerdì 22 a domenica 24 ottobre, il programma dei Mondiali di Danza Sportiva comincerà alle 9:00. Il Village Sardinia Dancing Week sarà allestito presso le piste anulari del Pattinodromo adiacente al PalaPirastu.


La STANDARD è una prova che comprende Valzer, Slow Fox, Tango, Valzer Viennese e Quickstep.

I balli LATINI racchiudono a livello professionistico Samba, Cha cha cha, Rumba, Paso Doble e Jive.

La 10 DANCE è la competizione che include i balli Standard e Latini, premiando la coppia più completa. 

I biglietti sono in vendita sul sito ufficiale Sardinia Dancing Week 2021

Regione Sardegna è Main Sponsor dell’evento, le cui fasi salienti saranno trasmesse in diretta su Eurosport broadcaster ufficiale della Sardinia Dancing Week. Inoltre, uno speciale Mondiali di Danza Sportiva verrà distribuito su discovery+ e trasmesso in onda in 54 paesi del canale sportivo paneuropeo.

Giovedì 21/10 alle 20.00 è prevista una sessione serale LIVE su Eurosport 2 e Discovery+ mentre sabato 23 a mezzanotte, sempre su lineare e streaming, ci saranno gli highlights.



20/10/2021