Campionati Europei

Campionati Europei 2018: ecco come seguire tutto lo spettacolo dell’evento multi-sport di Berlino e Glasgow

Eurosport, la più importante emittente sportiva in Europa, è pronta a trasmettere tutto lo spettacolo della prima edizione degli European Championships, la grande manifestazione multi-sport che si terrà tra Berlino e Glasgow dal 2 al 12 agosto. 188 eventi che coinvolgeranno ben 4.500 atleti, per undici giorni all’insegna della passione e dei colpi di scena.

Gli European Championships saranno disponibili su Eurosport 1 (canale 210 di Sky, 341 di Mediaset Premium), su Eurosport 2 (canale 211 di Sky, 342 di Mediaset Premium) e sulla piattaforma OTT Eurosport Player. Disponibile anche su TIMVISION. Saranno 120 le ore di programmazione dei canali TV di Eurosport, con Eurosport Player che coprirà tutte le competizioni in programma. A soli due anni da Tokyo 2020, Eurosport si consolida come “Casa delle Olimpiadi” in Europa, garantendo ai propri abbonati la possibilità di godersi a pieno questa imperdibile manifestazione multi-sportiva su più piattaforme.


L’Italia vorrà essere protagonista su più fronti: partendo dall’atletica, che andrà in scena a Berlino, le aspettative di medaglie sono tutte riposte in Gianmarco Tamberi, che torna ad essere protagonista e soprattutto su Filippo Tortu: il classe ’98 è il volto nuovo dell’atletica italiana e, dopo aver battuto il record di Pietro Mennea, punta dritto ad una medaglia.

Programmazione simile anche per il nuoto, con l’unica differenza che le competizioni cominceranno il 3 agosto per concludersi il 9 e si svolgeranno a Glasgow. Occhi puntati soprattutto su Gregorio Paltrinieri, a caccia del quarto titolo consecutivo nei 1500 metri.

Dal 5 al 12 agosto, sempre a Glasgow, andranno in scena anche gli Europei di ciclismo, che Eurosport trasmetterà nella loro completezza. Per l’Italia, la maggior parte delle speranze di andare a medaglia sono riposte nella squadra maschile, capitanata dal campione olimpico e vicecampione europeo Elia Viviani.

Attesa anche per la delegazione azzurra nelle altre quattro discipline in programma agli European Championships: triathlon, golf, canottaggio e ginnastica, sebbene in quest’ultima l’Italia punti ad ottenere la qualificazione ai mondiali di Stoccarda del 2019.


Le voci che racconteranno ogni emozione di questa fantastica competizione saranno: Maurizio Trezzi e Alberto Cova per l’atletica, Ettore Miraglia e Cristina Chiuso per il nuoto, Fabio Panchetti e Roberto Chiappa per il ciclismo, Luca Broggini e Rossano Galtarossa per il canottaggio, Dario Puppo per la ginnastica e Gianmario Bonzi e Nicola Marconi per i tuffi.

Ma non è finita qui: al team dei commentatori del nuoto si aggiungerà l’ex campione azzurro Filippo Magnini. Considerato il miglior stileliberista italiano di sempre nelle distanze brevi e complessivamente vincitore di ben 17 ori europei, Magnini condividerà con tutti i fan della disciplina la sua grande esperienza.

Al fianco di Eurosport, dallo scorso anno, ci sarà anche TIM: tutti i clienti TIMVISION potranno seguire la programmazione di Eurosport Player.

Eurosport si conferma “Casa delle Olimpiadi”, trasmettendo diverse discipline olimpiche durante tutto l’anno e in tutta Europa, tra cui grandi tornei del tennis come gli Australian Open, il Roland Garros e gli US Open, le gare di punta del ciclismo Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta e il golf con l’Augusta Masters. Inoltre, Eurosport continua a proporre il meglio della scherma, dell'equitazione e del tiro con l'arco durante l'anno sulle sue piattaforme lineari e digitali.


Di seguito il programma completo degli European Championships:

Atletica: 2-6 agosto

Nuoto: 2 agosto, 10-12 agosto

Immersione: 2-5 agosto

Nuoto sincronizzato: 2 agosto, 8-12 agosto

Nuoto di fondo: 2-7 agosto, 10 agosto

Canottaggio: 6-12 agosto

Triathlon: 2-8 agosto, 12 agosto

Ciclismo su pista: 8-12 agosto

Ciclismo su strada: 2-4 agosto, 6-8 agosto, 9-11 agosto

Mountain bike: 2-6 agosto, 8-12 agosto

BMX: 2-9 agosto, 12 agosto

Golf: 2-7 agosto

Ginnastica artistica femminile: 3 agosto, 6-12 agosto

Ginnastica artistica maschile: 2-8 agosto, 10 agosto



31/07/2018