Emporio Armani Sportour
Parte l'EA7 Emporio Armani Sportour. Sei weekend in calendario, prima tappa Sestriere 14 - 16 dicembre
EA7 Emporio Armani Sportour Winter Edition è il nuovo evento organizzato da RCS Sport in collaborazione con La Gazzetta dello Sport e Radio 105. Il tour che porta la firma di EA7 Emporio Armani, in qualità di Title sponsor, toccherà alcune delle località di montagna più rinomate, dalle Alpi alle Dolomiti, con attività legate allo sport e allo spettacolo.
Il format-evento trae origine dal road show invernale di EA7 Emporio Armani con il quale il brand del Gruppo Armani ha saputo coinvolgere negli ultimi anni tanti appassionati della montagna, offrendo loro un’esperienza unica all’insegna dell’attività fisica e dello stile.
L’obiettivo di ogni tappa sarà valorizzare i contenuti legati ai vari partner con il coinvolgimento dei partecipanti, non solo sportivi, nelle numerose attività previste. Gli eventi, che si svolgeranno nel corso del weekend, sono ideati e articolati tenendo conto delle caratteristiche delle località ospitanti. Punto di riferimento in ogni appuntamento sarà il ‘Villaggio’, situato nei pressi del centro del paese oppure a ridosso degli impianti sciistici, animato dallo staff e dalla musica di Radio 105, radio ufficiale del tour. L’emittente trasmetterà sia dal Villaggio che da una postazione in quota. La radio, in particolare, coinvolgerà i presenti durante ogni tappa con varie attività di intrattenimento e di promozione.
LINK_ADSENSE
Il calendario di questa prima edizione invernale di EA7 Sportour prevede sei tappe, con date da dicembre a febbraio. La prima tappa è prevista a Sestriere in Piemonte (14 - 16 dicembre). Il tour proseguirà quindi con gli appuntamenti di Courmayeur (11 - 13 gennaio), Bormio (18 - 20 gennaio), Corvara (25 - 27 gennaio), con la tappa di Ponte di Legno (8-10 febbraio) e la finale nel territorio di Rasun Anterselva in provincia di Bolzano, che comprende anche la località di Valdaora (15 - 17 febbraio).
Tra le attività in calendario: il we glow, la discesa collettiva in notturna sulle piste da sci; lo ski style preskige, la sessione di allenamento per il perfezionamento della tecnica sciistica - esecuzione e stile - con la valutazione della performance sugli sci. E ancora: lo skiathlon, che unisce lo sci d’alpinismo, la discesa e il tiro a segno del biathlon; le ciaspolate, organizzate con istruttori dedicati, analogamente alle altre discipline proposte; lo snowbike, la nuova frontiera per gli appassionati di ciclismo su ghiaccio e neve con la possibilità di provare le fat bike; il Giro di pista, la discesa da gigante non convenzionale attraverso 21 porte, tutte ispirate alle tappe del prossimo Giro d’Italia.
Oltre all’edizione winter, EA7 Emporio Armani Sportour proseguirà anche in estate con una Summer Edition. I dettagli sulle tappe e il programma saranno svelati nei prossimi mesi.
BIG_ADSENSE
NEWS_ADSENSE
29/11/2018
Ti potrebbe interessare anche:
Marcialonga si presenta a Milano con la stagione sportiva 2026: appuntamento con Marcialonga Ski, Cycling Craft e Running Coop
Dal 23 al 25 gennaio la Marcialonga propone tantissimi eventi di contorno: partenza da Moena e viaggio di 7 km verso Cavalese, o 40 km fino a Predazzo
Il 10 e 11 gennaio il piatto forte con Classic Race e Prato Piazza Mountain Challenge: verso la 3 Zinnen Ski-Marathon
Prima parte della Gran Fondo Val Casies pronta per l'evento di fine febbraio, la neve ha imbiancato i primi chilometri del tracciato
In Alta Badia è tutto pronto per accogliere lo slalom gigante e lo slalom speciale della Coppa del Mondo di sci alpino maschile
