World Snooker
Il World Snooker Championship ritorna sugli schermi di Eurosport: oltre 150 ore di azione del più ambito torneo
Trentadue superstar del panno verde, 31 partite, 17 giorni ricchi di colpi di scena, una location iconica, il tutto sulla destinazione sportiva numero uno per i fan europei.
La prima palla della principale competizione di snooker al mondo verrà colpita sabato 21 aprile, ed Eurosport, Eurosport.com e l’App Eurosport trasmetteranno in esclusiva* per l’Europa ogni istante del World Snooker Championship 2018 dal The Crucible Theatre di Sheffield. Sono in programma, infatti, oltre 150 ore di copertura in diretta sulle piattaforme di Eurosport per il torneo principale, senza contare highlights, repliche e il torneo di qualificazione**, che porteranno a oltre 300 il totale delle ore dedicate alla 41esima edizione, che terminerà lunedì 7 maggio.
Eurosport metterà a disposizione un bagaglio di esperienza e degli approfondimenti senza rivali per l’evento più atteso del calendario, grazie a un riconosciuto team di esperti e reporter di snooker, tra cui spiccano la leggenda Jimmy White, l’ex semifinalista mondiale Neal Foulds e il presentatore Colin Murray. Matt Smith si occuperà invece delle interviste on-site, mentre Andrea Campagna e Maurizio Cavalli saranno ai microfoni, per l’Italia, per il commento delle sfide.
Oltre alla copertura live, Eurosport trasmetterà gli highlights giornalieri, un concentrato delle migliori giocate del giorno, di interviste ai principali giocatori e di tutto il meglio proveniente dal mondo dei social. Durante tutto il World Championship, Eurosport offrirà inoltre ai fan l’opportunità di conoscere meglio i propri idoli, attraverso una serie di brevi interviste incentrate sulla loro vita personale e professionale.
Avvicinando gli appassionati al cuore dell’azione, come mai prima d’ora, lo studio di Eurosport utilizzerà Viz Libero e la tecnologia touch screen. Inoltre, il guru dello snooker professionistico, Chris Henry, che ha allenato Shaun Murphy, Ding Junhui, Stephen Hendry e Mark Selby, sfrutterà la propria esperienza per “educare” gli spettatori europei, permettendo loro di “entrare” nella testa dei migliori giocatori al mondo.
Oltre al torneo principale, Eurosport Player ha proposto, dall’11 al 18 aprile, anche il torneo di qualificazione, dall’English Institute of Sport di Sheffield, con una copertura live di due tavoli per tutti gli otto giorni.
L’edizione 2017 del World Snooker Championship è stata la seconda in termini di audience dell’ultimo decennio, con una media di 976.000 fan sintonizzati in Europa, il 10% in più rispetto al 2016.
Per promuovere la propria copertura del World Snooker Championship 2018, Eurosport sta trasmettendo il promo “Nothing worth having comes easy”, un chiaro riferimento alla difficoltà nel vincere uno dei tornei sportivi più competitivi al mondo. Clicca qui per guardare la clip di 30 secondi.